I nostri soci: KELLER

I Keller nascono nel gennaio 2006 ad Albignasego (PD) per iniziativa di un chitarrista (Paolo Lazzarin) appena quattordicenne e di un batterista non ancora dodicenne (Alessandro Vegro). La band prende forma nei mesi successivi con l’aggiunta di un tastierista (Francesco Babetto), di un cantante (Luca Bettella) e di un bassista (Daniele Moro). 
L’amore per il rock dei cinque ragazzi li porta a diventare una tribute band del rock anni Settanta facendo così interpretare al gruppo pezzi di artisti come Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd, Queen, ecc… 

Il nome “Keller” deriva dal luogo in cui venivano fatte le prove nei primi anni di esistenza del gruppo. La band era solita trovarsi nella cantina (in tedesco “Keller”) del batterista e restare lì per ore e ore a suonare, parlare e a scherzare. 

Nel marzo 2011 batterista e tastierista lasciano la band venendo così sostituiti rispettivamente da Francesco Lazzaro e Francesco Marzola; con questi ultimi il gruppo migliora la propria tecnica musicale e si pone come unico obiettivo quello di suonare soprattutto per divertire chi li ascolta. Con la nuova formazione viene preparato un nuovo tipo di spettacolo caratterizzato dall’esecuzione live di tutte canzoni che hanno infiammato le discoteche negli anni Settanta e Ottanta. Il sound viene rielaborato con cura e vengono preparate coreografie, balli e gag adatti al nuovo stile. 
Lo stile Keller affascina così molti organizzatori di feste e numerosi gestori di locali che li ospitano per serate che si dimostrano alla pura insegna del divertimento! Nei locali con ridotto spazio o con problemi di rumori il gruppo si propone anche con un sound acustico, non dimenticando però di coinvolgere adeguatamente il pubblico.

 I Keller tutt’ora continuano a suonare in locali e feste con il loro ben assodato coinvolgente genere “DiscoDance”, ma contemporaneamente compongono inediti dal 2010 dando spazio alla propria originalità e cercando di esprimere alcuni dei loro stati d’animo di fronte alla società odierna!



I keller hanno conquistato diversi riconoscimenti;
Nell’aprile 2013 con il loro inedito “Stella” sono giunti alla finale nazionale del San Jorio Festival 2013 tenuti al teatro Alfieri di Asti.
A giugno 2013 i Keller hanno vinto il concorso regionale Free Sound Music Festival svoltosi nel comune di Cadoneghe (PD). A settembre 2013 il cantante del gruppo, Luca Bettella è giunto secondo al concorso nazionale “Una voce per Sanremo 2013”

contatti: http://www.kellerband.it/
https://www.facebook.com/kellerband


Commenti



Artista in Promozione

Artista in Promozione
Clicca e ascolta

Artista in Promozione